Mercoledì 24 Aprile 2024

Incidente Cerignola, morte 4 suore in A16: 9 feriti

Il minibus con a bordo le religiose è uscito fuori strada

Cerignola, il pulmino distrutto (Ansa)

Cerignola, il pulmino distrutto (Ansa)

Cerignola (Foggia), 13 marzo 2022 - Tragico incidente sull'A16, a 4 km dall'uscita Cerignola ovest, dove un minibus con a bordo un gruppo di suore è uscito fuori strada, sfondando il guard-rail. Il bilancio è di 4 morti - tutte religiose - e 9 feriti.   E' successo oggi pomeriggio, poco dopo le 18.30, sulla corsia sud, tra Candela e Cerignola.

Il pulmino con 13 persone era guidato da una suora, che risulta tra le vittime. Da chiarire i motivi per cui ha sbandato come è da chiarire se sia coinvolto o meno un secondo veicolo. Secondo una prima ricostruzione dell'incidente, tre suore sarebbero morte nell'abitacolo mentre un'altra sarebbe stata sbalzata fuori e poi travolta dallo stesso mezzo mentre rotolava verso l'esterno della carreggiata.

Non si conoscono ancora le condizioni dei feriti, i più gravi sono stati trasportati al policlinico Riuniti di Foggia, gli altri all'ospedale di Cerignola e all'Irccs Casa sollievo della sofferenza di San Giovanni Rotondo.

Il tratto tra Candela e il bivio A16/A14 Bologna-Taranto è stato temporaneamente chiuso. Autostrade per l'Italia consiglia l'ingresso verso Canosa. Sul posto sono la polizia autostradale per gli accertamenti.