
Matera, 21 settembre 2023 – Un ragazzo di 17 anni, Gianmaria Sfincone, è morto dopo essersi schiantato con l’auto a Pisticci in provincia di Matera: l’incidente si è verificato alle 3 di notte in via Pozzitello. Secondo una prima ricostruzione la vittima, minorenne e dunque senza patente, era alla guida di una Fiat Panda improvvisamente uscita fuori strada e finita contro un albero.
A bordo c’era un altro ragazzo, di 18 anni, sopravvissuto all’impatto. Estratto dalle lamiere dai vigili del fuoco è stato portato all’ospedale di Policoro. Se l’è cavata con ferite lievi. Insieme i due amici, entrambi di Tinchi, stavano tornando da una festa di compleanno.
I carabinieri si stanno occupando di risalire alla dinamica dell’incidente. Accerteranno eventuali responsabilità Al momento quello che si sa è che la Panda era di proprietà della madre del 17enne.
Una "tragedia che tocca tutti", commenta il sindaco di Pisticci, Domenico Albano: “L'amministrazione si unisce al dolore della famiglia, siamo qui per offrire il nostro sostegno”.
Notizia in aggiornamento