Mercoledì 24 Aprile 2024

Tragico incidente: 15enne in motocross si schianta contro il trattore del padre

Martina Lilla è morta nella notte all'ospedale Maggiore di Novara. Da chiarire la dinamica dell'incidente: il mezzo trasportava un carico di legna che si è riversato su di lei dopo l'impatto

Martina, 15 anni, con il premio di una gara di motocross (facebook di Motocross Armeno)

Martina, 15 anni, con il premio di una gara di motocross (facebook di Motocross Armeno)

Novara, 28 settembre 2021 - È morta nella notte Martina Lilla, la ragazza di 15 anni di Armeno, nella provincia di Novara, che ieri pomeriggio, mentre era in sella alla sua moto da cross, si è scontrata con il trattore guidato dal padre.

Ancora da chiarire le circostanze del tragico incidente, avvenuto lungo la strada provinciale 142, nei pressi della proprietà della famiglia della ragazza. I testimoni, che hanno assistito impotenti, hanno riferito che il mezzo agricolo stava portando un ingente carico di legna, che si è riversato sulla ragazza subito dopo l'impatto. A quel punto, a nulla sono valsi i tentativi di rianimarla sul posto del 118 e il successivo trasporto in elicottero all'Ospedale Maggiore di Novara.

Martina, che era iscritta all'Istituto tecnico di Verbania e studiava grafica, lascia i genitori e una sorella più piccola. Il club Motocross Armeno, che Martina frequentava con passione da diverso tempo, ha pubblicato un post di condoglianze in mattinata. "Nostra affezionata amica - si legge - sempre sorridente e con una grande anzi grandissima passione per il motocross, mancherai a tutti noi, in pista ci sarà un bel vuoto senza di te". Tanti i messaggi di cordoglio di amici della famiglia, compagni di scuola e abitanti del novarese.