Giovedì 25 Aprile 2024

Incidente Bari, auto si schianta contro un bus. Giovani le vittime

Un 21enne è morto sul colpo, due ragazze di 19 e 25 anni sono decedute per le gravi ferite riportate

Ambulanza (foto d'archivio)

Ambulanza (foto d'archivio)

Bari, 12 dicembre 2022 - Tragico incidente, avvenuto ieri sera al km 115 della strada statale 96 all'altezza di Modugno, nel Barese. Una Mini Cooper, a bordo della quale viaggiavano cinque giovani, si è schiantata contro un autobus turistico e il bilancio è di tre morti e due feriti. L'impatto si è verificato in direzione Altamura nei pressi di una stazione di servizio.

Leggi anche: Incidente Alessandria, il testimone: "Il boato, la ragazza sotto l'auto e le fiamme"

Le vittime sono giovanissime. Si tratta di un ragazzo di 21 anni di Toritto, morto sul colpo nell'impatto, e di due ragazze di 25 e 19 anni, originarie di Mola e Bari, decedute questa mattina negli ospedali Policlinico e Di Venere del capoluogo, per le gravi ferite riportate.

Chi sono le vittime

Le due ragazze morte in ospedale sono Sara Grimaldi, di 19 anni, ed Elisa Buonsante, di 25. Il ragazzo di 21 anni morto sul colpo, invece, è Michele Traetta, residente a Toritto. Nell'impatto sono rimasti feriti anche altri due giovani passeggeri della vettura, tra cui il 29enne alla guida. Illeso l'autista dell'autobus, un uomo di 65 anni, così come sono rimaste tutte illese le persone a bordo del pullman.

Cos'è successo

Da una prima ricostruzione pare che l'autobus da turismo, con alcuni passeggeri a bordo, fosse uscito da un distributore di benzina sulla strada e l'auto, condotta da un 29enne, potrebbe averlo toccato nella parte posteriore, carambolando prima contro il guard-rail e poi contro un muretto. Nell'impatto un ragazzo di 21 anni, Michele Traetta, originario di Bitonto e residente a Toritto, è morto sul colpo.

Gli altri quattro occupanti del veicolo sono stati trasportati in vari ospedali della zona: le due ragazze sedute assieme al 21 sui sedili posteriori sono decedute questa mattina in ospedale, mentre il giovane seduto nella parte anteriore, lato passeggero, è ricoverato nel reparto di Chirurgia plastica del Policlinico, quasi illeso il conducente.

Sul posto sono intervenuti gli operatori sanitari del 118, i vigili del fuoco e i carabinieri che indagano sulla vicenda.