Martedì 16 Aprile 2024

Incidente nella galleria della A10 fra Bordighera e Ventimiglia: coinvolti otto mezzi

Nel maxi scontro implicati anche una betoniera, un tir ed un'autocisterna. Lunghe code, instaurate due uscite obbligatorie. Traffico intenso sulle strade urbane. Ferito un uomo di 50 anni.

La polizia stradale è intervenuta sul luogo dell'incidente sulla A10

La polizia stradale è intervenuta sul luogo dell'incidente sulla A10

Roma, 30 maggio 2023 - Cinque mezzi pesanti e tre auto sono rimasti coinvolti in un maxi incidente nella galleria dell'autostrada A10 tra Bordighera e Ventimiglia, in direzione Francia. Ferito un uomo di 50 anni. Il tratto dell'A10 è stato chiuso per le operazioni di rimozione dei mezzi coinvolti. Sono state instaurate due uscite obbligatorie: quella di Sanremo in direzione Francia, quella di Ventimiglia per chi si muove in direzione Genova. Traffico intenso nelle strade urbane, dove si sono riversati i mezzi costretti a uscire. Lunghissime le code in entrambi i sensi di marcia: almeno 8 chilometri fra Sanremo e Bordighera, almeno 4 chilometri da Ventimiglia verso Genova.

Secondo le prime ricostruzioni, l'incidente si sarebbe verificato intorno alle 8.40 in un tratto dell'A10 a doppio senso di marcia. Fra i cinque mezzi pesanti coinvolti, ci sono anche una betoniera, un tir ed un'autocisterna. Sul luogo dell'incidente sono intervenuti i vigili del fuoco, il 118 e la polizia stradale, oltre ai tecnici di Autofiori.