Incendio Roma oggi, i video della Massimina in fiamme

Il rogo è scoppiato dopo le 13. Intossicate circa 50 persone, anche 4 poliziotti. Diversi i filmati sui social, anche la veduta aerea dell'elicottero dei Vigili del Fuoco

Roma, 27 giugno 2022 - Un incendio scoppiato in un campo nomadi lungo l'Aurelia, ha scatenato l'inferno poco dopo le 13 in zona Massimina, a Roma. Vento e caldo torrido hanno favorito le fiamme che hanno rapidamente coinvolto una vasta area arrivando a ridosso delle abitazioni. Una cinquantina di bombole di gpl di un rimessaggio di camper sono scoppiate a raffica, mandando a fuoco alcuni camper. Sui social diversi i video del rogo. 

Maxi incendio a Roma: esplodono bombole di Gpl, decine di intossicati

Almeno una trentina le persone rimaste intossicate denso fumo: sono i residenti nelle palazzine raggiunte dalle fiamme. La maggior parte è stata visitata in strada dal personale del 118, per due, una donna e bambino, si è reso necessario il trasporto al Policlinico Gemelli. Sono ricorsi alle cure dei sanitari anche 4 poliziotti intervenuti per combattere il rogo.

Incendio oggi a Roma, il fumo e i soccorsi: le foto

Il fuoco è arrivato anche a minacciare il centro estivo Le Palme: i bambini sono stati evacuati in tempo. L'Anas ha fatto sapere che è stata chiusa la carreggiata esterna del Grande Raccordo Anulare, all'altezza dello svincolo "Lopez - Parco de Medici" al chilometro 59.