Giovedì 25 Aprile 2024

Madonna di Campiglio, incendio all'hotel Miramonti. Fiamme sul tetto

La struttura si trova ai piedi della pista '3-Tre' dove si disputa la coppa del mondo di sci

Incendio all'hotel Miramonti di Madonna di Campiglio

Incendio all'hotel Miramonti di Madonna di Campiglio

Madonna di Campiglio, 26 febbraio 2019 - Paura a Madonna di Campiglio, per un incendio divampato nel celebre Hotel Miramonti, ai piedi del Canalone Miramonti, la mitica pista '3-Tre' dove si disputano le gare di coppa del mondo di sci.

Le fiamme erano ben visibili dal pendio, tanto che molti sciatori si sono fermati a guardare i vigili del fuoco all'opera. Il rogo è iniziato verso le 11, a dare l'allarme sono stati alcuni clienti che sentivano odore di bruciato.

L'incendio si è sviluppato dal tetto come riporta l'Adige.it. All'origine del rogo pare ci sia stato il malfunzionamento della canna fumaria, da cui sono partite le fiamme che hanno poi avvolto tutto l'ultimo piano. Fortunatamente non sono stati segnalati né vittime né feriti. E' stato proprio l'orario, in cui si è sprigionato, a evitare il peggio. Infatti alle 11 quasi tutti gli ospiti della struttura sono a sciare o in giro per una passeggiata nel centro della cittadina montana. 

Sul posto sono intervenute diverse squadre dei vigili del fuoco della Val Rendena e delle Giudicarie: secondo quanto riferito ancora dall'Adige.it, il rogo è stato domato verso le 12.30. Da valutare lo stato della struttura, che avrebbe subito danni ai piani superiori.