Impianti sciistici, il Trentino apre il 17 febbraio. "Senso di responsabilità"

Lo ha confermato il presidente Fugatti: "Sempère sia ancora zona gialla"

Il Trentino apre gli impianti di sci il 17 febbraio (Ansa)

Il Trentino apre gli impianti di sci il 17 febbraio (Ansa)

Trento, 5 febbraio 2021 - Il Trentino aprirà gli impianti di sci il 17 febbraio, sempre sia ancora in zona gialla. Lo ha detto in conferenza stampa il presidente della Provincia autonoma di Trento, Maurizio Fugatti. 

Covid, il bollettino del 6 febbraio

Anche sul tema delle aperture serali dei ristoranti Fugatti guarda al Governo "Perché una forzatura da parte della Provincia, ad esempio con un'ordinanza, oltre che una sicura impugnazione rischia di mettere in discussione i ristori. Lo faremo se ci sarà una decisione del Governo". 

Roberto Failoni, l'assessore al turismo, ha aggiunto: "Noi partiamo il 17 per senso di responsabilità anche se il 16 è martedì grasso". Poi ha spiegato: "Vogliamo partire gradualmente", quindi "sarà un'ordinanza che indicherà tutte le situazioni in maniera precisa per lavoratori, aziende e impianti di risalita". 

Stessa cosa per la questione degli spostamenti tra regioni, che sarà decisa dal nuovo governo, ma "se invece dovesse rimanere in vigore il Dpcm attuale in automatico le regioni gialle saranno aperte tra loro", ha concluso Failoni.