Il trucco per interpretare Boris Così Branagh è il sosia di Johnson

Migration

Capelli biondi meno arruffati dell’originale, abito scuro, espressione assorta: ecco la prima immagine di Kenneth Branagh nei panni del primo ministro britannico Boris Johnson nella miniserie ’This Sceptred Isle’, ambientata nella prima ondata della pandemia di Coronavirus.

Composta da cinque episodi, la miniserie Sky, come è stato anticipato, mostrerà il "primo ministro, il governo e il paese di fronte alla prima ondata della pandemia globale".

La miniserie andrà in onda su Sky Atlantic il prossimo anno, come riferisce Afp. Sky ha fatto sapere che ’This Sceptred Isle’ sarà basata su resoconti in prima persona degli eventi.

Branagh, raffinato attore shakespeariano, protagonista di film di successo come ’Assassinio sull’Orient Express’ di Agatha Christie e recentemente nei panni del cattivo di ’Tenet’ di Christopher Nolan, oltre che lui stesso regista, sarà diretto da Michael Winterbottom. Quest’ultimo ha detto che si concentrerà "sugli sforzi di scienziati, medici, assistenti domestici e responsabili politici per proteggerci dal virus". Johnson stesso è stato colpito dal virus e ricoverato in ospedale.