Martedì 23 Aprile 2024

"Il Prato nel mondo", illustrazioni, fotografie, sculture

Nel salone di palazzo Buonamici il festival dedicato ai più piccoli

"Il Prato nel mondo",

"Il Prato nel mondo",

Prato, 15 dicembre 2014 - Nel salone di palazzo Buonamici è cresciuto un albero con tanto di prato di foglie a simboleggiare il sottobosco. E' il creativo allestimento della mostra “Il Prato nel mondo”, illustrazioni, fotografie, sculture e anche laboratori per bambini che si inaugura oggi pomeriggio, 15 dicembre, alle 17.30. La mostra di Palazzo Buonamici è a cura di Silvia Baroncelli e Angela Bartoletti con sculture di Monica Antonelli e con l’incredibile Gino Coccodrillo che accompagnerà i ragazzi nel magico mondo di terre lontane. Ma Intanto lo staff di sempre sta già lavorando all'edizione 2015 di “Un Prato di libri" festival di lettura dedicata ai più piccoli.

Fotografia, illustrazione e scultura si uniscono per offrire un’emozione unica e intensa, dicono gli organizzatori, si tratta di una mostra sul potere della donna come potenza generatrice. “Il Prato nel mondo” nasce infatti dal desiderio di aprire i confini dell’immaginario attraverso le diverse passioni di tre artiste, tre giovani donne di Prato. E alla scoperta delle arti e del mondo i bambini potranno andare con l’aiuto di Gino il coccodrillo, personaggio ideato da Silvia, per scoprire terre lontane e perché i personaggi della fantasia e della creatività possano farci sognare.

Un Prato di libri è una manifestazione condivisa fra Provincia e Comuni di Prato, Vernio, Cantagallo, Vaiano, Montemurlo, Poggio a Caiano, Carmignano, Fondazione Cassa di Risparmio, Fondazione Casa Pia dei Ceppi, Palazzo Datini, Musei Diocesani, Museo del Tessuto, Museo della Deportazione, Laboratorio Tintori, Vigili del Fuoco, Fondazione AMI, “Nati per leggere”, Rotary Club Prato Filippo Lippi, Lions Host, Comunità Emmaus, Piccino Picciò, Orizzonte Autismo, Progetto Futuro, l’Occasione, Rivallegra, Pamat, AID, Ciao Lapo, AIPD, Cooperativa Kepos, Consulta Studenti, Gruppi Scout Agesci, Giunti, Franco Cosimo Panini, librerie e 'Il Geranio”. La mostra sarà aperta fino al 10 gennaio 2015 con il seguente orario dal lunedì al venerdì 9-19, sabato e domenica 10-12.30 e 16-19.