Mercoledì 24 Aprile 2024

Il papà dei tweet difende le criptovalute dalle truffe

Migration

Nuova vita per l’ex ceo di Twitter, Jack Dorsey. Non un cambio radicale, visto che il papà dei tweet resta sempre in ambito digitale: ha fondato il Bitcoin Legal Defense Fund. Un movimento no profit che vuole aiutare gli sviluppatori offrendo loro tutela legale in caso di furti e operazioni fraudolente. L’idea è dare anche una legittimazione a un mondo, quello delle criptovalute, visto ancora con sospetto dagli investitori tradizionali, in quanto poco regolamentato e facilmente manipolabile. Il Bitcoin Legal Defense Fund intende raccogliere denaro, volontari e professionisti da cui partire, che siano esperti di tutela legale da fornire gli affiliati. Dorsey non è il solo fautore dell’iniziativa.

A lui si aggiungono Alex Morcos e Martin White, due imprenditori già attivi nel panorama digitale. Come ha spiegato lo stesso fondatore, l’adesione la fondo sarà gratuita e volontaria, un’opportunità, per chiunque sia interessato a far crescere il segmento delle criptovalute, di farsi seguire da avvocati e legali.

Dorsey non è nuovo al mondo delle criptovalute: aveva fondato una società, Square, che alla fine dell’anno scorso è stata ribattezzata Block. Un progetto nato come piattaforma per servizi di pagamento digitali che, con il tempo, ha inglobato in maniera più ampia l’idea di valuta liquida dell’ex guida di Twitter.