Martedì 23 Aprile 2024

Michele Merlo in coma per leucemia. Gli avevano detto: è solo un virus

Il giorno prima dell’intervento l’ex concorrente di "Amici" era stato rimandato a casa da un ospedale di provincia

Migration

BOLOGNA

"Le condizioni di Michele stanno peggiorando di ora in ora". Ad annunciarlo, attraverso i propri consulenti, è la famiglia di Michele Merlo, 28 anni, l’ex concorrente di Amici di Maria De Filippi ricoverato da giovedì sera nel reparto di Rianimazione dell’ospedale Maggiore di Bologna. Il cantante, noto anche come ’Mike Bird’, è stato operato d’urgenza nella notte tra giovedì e venerdì per un’emorragia celebrale scatenata da una leucemia fulminante. Ora è in coma farmacologico e lotta per la vita, in condizioni gravissime. Il padre di Michele, Domenico, rivela: "Le speranze di una sua ripresa si stanno riducendo al lumicino".

Non solo. La famiglia ha infatti fatto sapere un dettaglio in più sulla vicenda dell’artista. Il quale mercoledì scorso aveva annunciato di stare male ("mi esplode la gola e la testa dal male" aveva scritto infatti sulla propria pagina Instagram) e poi si era recato al pronto soccorso dell’ospedale di Vergato (Bologna). Qui, però, stando alla famiglia i suoi sintomi erano stati sottovalutati e attribuiti a un "banale virus". E i sanitari lo avevano "rispedito a casa". Del resto, "anche durante l’intervento richiesto al pronto soccorso, nella serata di giovedì, pare che lì per lì non fosse subito chiara la gravità della situazione", rivelano. Merlo vive in provincia di Vicenza. Giovedì sera si è sentito male durante una cena tra amici, a casa della fidanzata nel Bolognese. È figlio unico. I genitori sono al suo fianco in ospedale.

La stessa la coppia però ha tenuto anche a sottolineare un ulteriore dettaglio: "Smentiamo categoricamente quanto alcuni disinformati scrivono sui social, Michele non è stato in nessun modo vaccinato contro il Covid. Michele è stato colpito da una severa forma di leucemia fulminante con successiva emorragia cerebrale".