Venerdì 19 Aprile 2024

"I miei figli usano l’italiano per insultarci" Clooney rassegnato: io e Amal non li capiamo

Migration

Si prendono gioco dei genitori. Addirittura arrivano a dare dello "stro..." al papà. Che non è un padre qualunque, ma George Clooney. I figli della star hollywoodiana e della moglie Amal Alamuddin usano come un’arma la lingua italiana, che i due genitori non parlano, nonostante frequentino spesso il nostro Paese. A confessarlo, è lo stesso attore, la cui carriera è iniziata negli anni Novanta con il telefilm ’ER - Medici in prima linea’, durante un intervento al Jimmy Kimmel Live.

Clooney, infatti, ha rivelato che i gemelli Ella e Alexander, tre anni, parlano un perfetto italiano, mentre lui e Amal non conoscono la lingua e quindi hanno fornito ai figli uno strumento da usare contro i genitori. "Abbiamo fatto una cosa veramente sciocca – ha detto l’attore, che ha una grande villa sul lago di Como –: loro parlano italiano correttamente, ribadisco, un corretto italiano. A tre anni. Ma io non parlo italiano e mia moglie neanche, quindi li abbiamo armati con una lingua". E l’attore, 59 anni, scherzando ha spiegato che i figli gli rispondono in italiano.

"Se dico ‘andate a mettere in ordine la vostra stanza’, loro rispondono ‘Eh, papa stranzo’ (Clooney improvvisa un accento italiano, ndr). Io sono del Kentucky, per me l’inglese è una seconda lingua", ha raccontato scherzando.

Clooney ha anche detto che durante la pandemia è lui lo chef di casa. La cucina, infatti, non è il forte di Amal, quindi sta lui ai fornelli per tutta la famiglia. Infine, ha confessato ironico il dispiacere di aver visto il suo ufficio domestico convertirsi "in un asilo nido: una cosa terribile".