Mercoledì 24 Aprile 2024

Giorgio Tirabassi operato per infarto. "E' fuori pericolo"

L'attore 59enne romano ieri sera ha accusato un malore a Civitella Alfedena (L'Aquila), durante la presentazione del suo primo da regista "Il Grande Salto". Le sue condizioni sono stazionarie

L'attore Giorgio Tirabassi operato d'urgenza (Ansa)

L'attore Giorgio Tirabassi operato d'urgenza (Ansa)

L'Aquila, 2 novembre 2019 - Giorgio Tirabassi, operato d'urgenza, non è in pericolo di vita. L'attore 59enne ieri sera aveva accusato un malore durante la presentazione del suo primo film da regista, "Il Grande Salto", con Ricky Memphis, Giorgio Tirabassi, Marco Giallini, Pasquale Petrolo, Valerio Mastandrea.  

L'attore romano ha avuto un infarto mentre si trovava a Civitella Alfedena (L'Aquila). Subito è stato soccorso da alcuni medici presenti in sala, e poi personale medico del piccolo borgo nel cuore del Parco Nazionale d'Abruzzo. 

In seguito è stato trasferito d'urgenza all'ospedale d'Avezzano (L'Aquila), dove è stato sottoposto un'angioplastica con stent, per risolvere il problema dell'occlusione di una coronaria. Tirabassi è ricoverato presso l'Unità di Terapia Intensiva Cardiologica dell'ospedale di Avezzano. Secondo i medici, che definiscono la situazione sotto controllo, il 59enne è in condizioni stazionarie e non corre pericolo di vita. Resterà in osservazione e saranno importanti le prossime ore. 

Tirabassi è cosciente e al telefono ha cercato di rassicurare tutti, scusandosi anche con il pubblico che era a Civitella Alfedena ieri sera per incontrarlo.

Intanto, dopo la notizia del malore, in tanti, colleghi e fan, sui social network gli hanno fatto gli auguri, e lo incoraggiano a non mollare.

"Giorgio Tirabassi è fuori pericolo", lo conferma con un comunicato la Asl 1 Avezzano-Sulmona-L'Aquila: il paziente è attualmente ricoverato nel reparto di Utic-cardiologia ed emodinamica del presidio marsicano. Le sue condizioni al momento sono stabili e resta strettamente monitorato. L'attore è stato operato ieri alle 22.30 dall'équipe diretta dal dr. Giulio Valentini.