Niente regali, agli invitati hanno detto ’siamo fortunati e non ci manca nulla’. Hanno chiesto però di fare una donazione alla fondazione Puzzilli per sostenere il progetto ‘Agata’ a favore delle donne vittime di violenza.
I protagonisti di un matrimonio che si preannuncia da favola sono Gessica Notaro e Filippo Bologni. Lei, 33 anni, showgirl riminese, aggredita nel 2017 dal suo ex con l’acido che la sfregiò in volto, è attualmente impegnata in prima linea con l’associazione ‘Agata’, aiutando in questi anni tante ragazze ad uscire dal tunnel della violenza subita. Lui, 29 anni, campione di equitazione, in forza al centro sportivo dei carabinieri, originario di Reggio Emilia: vive da quattro anni al fianco della Notaro. Il matrimonio verrà celebrato lunedì prossimo.
"Sarà un giorno "da favola" fanno capire le persone vicine ai due sposi: Gessica e Filippo si presenteranno cavallo nella splendida cornice Reggia di Venaria Reale a Torino. Ad attenderli oltre 500 invitati con tanti vip. Il grande giorno, quello in cui Gessica Notaro e Filippo Bologni pronunceranno il fatidico sì, sta per arrivare. Lo scorso novembre Filippo aveva chiesto la mano a Gessica durante la ’Fieracavalli’ di Verona, dove i due si sono conosciuti nel 2019. Una proposta di matrimonio in grande stile davanti al pubblico in festa, che aveva fatto subito gli auguri ai futuri sposi.
È stata Gessica a scegliere il luogo dove giurare amore eterno a Filippo. La storica dimora torinese (era una delle residenze dei Savoia) è stato scelta anche perché "io e Filippo sognavamo un matrimonio quasi disneyano, dove includere i nostri amati cavalli. Speriamo nel bel tempo e nel sole" ha detto Gessica.
Filippo è l’uomo che ha cambiato la vita di Gessica. "Prima di lui – ammette lei – probabilmente non sono mai stata innamorata fino in fondo. Ma quando arriva la persona della tua vita, lo senti". Nelle precedenti relazioni "quando mi parlavano di matrimonio sono sempre fuggita", racconta ancora Gessica. Che a Filippo invece ha detto subito sì "ed è stato bellissimo. Abbiamo un rapporto molto giocoso, siamo innamorati, siamo complici e ci divertiamo insieme".