Sabato 20 Aprile 2024

La seconda vita di Gessica Notaro. "Mi sposo e sono finalmente felice"

Cinque anni fa fu sfregiata con l’acido dall’ex, ora ha trovato l’amore del campione di equitazione Bologni

"La data delle nozze? Chiedete a Filippo. Ha fatto tutto lui...". Il sorriso è quello dei giorni migliori. E domenica a Verona "è stato senza dubbio uno dei giorni più belli di mia vita", ammette Gessica Notaro, mentre guarda e riguarda l’anello di fidanzamento al dito che le ha dato Filippo Bologni, campione di equitazione. Cinque anni fa lei venne sfregiata al volto dall’ex compagno, oggi la vita le sorride. Il campione di equitazione di Reggio Emilia e la showgirl riminese stanno insieme da poco più di due anni, e presto saliranno all’altare dopo che Filippo domenica, alla Fiera cavalli di Verona, ha chiesto la mano a Gessica davanti a 3mila persone.

Gessica Notaro dice sì a Filippo Bologni: la proposta di matrimonio a Fieracavalli

Gessica Notaro
Gessica Notaro

Dica la verità, se l’aspettava?

"No, non sapevo nulla – assicura Gessica – Ho capito che cosa stava per succedere quando Filippo ha tirato fuori la scatolina con l’anello e si è inginocchiato davanti a me".

E lei ha detto subito: "Sì, sì, sì e ancora sì..".

"Filippo è l’uomo della mia vita. È il mio grande amore. Diciamo che speravo che prima o poi me lo chiedesse, ma non immaginavo che questo momento sarebbe arrivato così presto e, soprattutto, in questo modo. Mi ha fatto la proposta di matrimonio davanti a migliaia di persone, nel luogo in cui ci siamo conosciuti nel 2019. Domenica sera poi ho scoperto che mi aveva comprato l’anello già da tre mesi. Devo ammetterlo: stavolta mi ha proprio stupito. E mi ha reso una donna felice".

A quando le nozze?

"Forse Filippo le sa già... (ride) La realtà è che non abbiamo ancora deciso nulla. Sicuramente ci sposeremo l’anno prossimo, ma abbiamo tempo per stabilire dove, come e quando. Io, intanto, mi godo questo momento e riguardo continuamente il bellissimo anello che Filippo mi ha regalato".

Era proprio come lo immaginava lei?

"Sì, perché Filippo conosce perfettamente i miei gusti e me ’ha dimostrato ancora di più in questa occasione. L’anello è stupendo, ma quello che più conta è la nostra promessa di matrimonio. Non vedo l’ora che arrivi il giorno del fatidico sì".

Aveva mai pensato di sposarsi prima di conoscere Bologni?

"Onestamente? No. Credevo poco al matrimonio. Ma quando io e Filippo ci siamo messi insieme ho capito, fin dall’inizio, che lui poteva essere la persona giusta per me".

Con lui è pronta anche a mettere su famiglia?

"Piano, piano... In fondo siamo tutti e due ancora giovani (Gessica è nata nel 1989, Filippo invece nel 1994, ndr ), siamo pieni di impegni e abbiamo ancora tanto tempo davanti a noi per pensare già ai figli. Certo, mi piacerebbe averne. Ma per il momento, diciamo così, i figli non sono in programma...".

E la casa dove andrete a vivere insieme? C’è già?

"Io e Filippo stiamo insieme dal settembre 2020 e di fatto conviviamo già da molto tempo. Siamo spesso in giro per gare e impegni di lavoro. Negli ultimi mesi siamo spesso ad Abano Terme, collaboriamo con la scuderia La Fortezza. Ma appena possiamo prenderci un po’ di tempo per noi ci rifugiamo nella mia casa a Rimini".

Galeotta per voi è stata la passione per i cavalli. Una passione da cui è nata anche una società di vendita di cavalli che gestite insieme. Com’è lavorare insieme a Filippo?

"È bellissimo, perché ci permette di trascorrere tanto tempo insieme. Ormai siamo diventati inseparabili".

Cosa le piace di più, del suo futuro marito?

"È un ragazzo dotato di un’intelligenza straordinaria, che sa dirmi la parola giusta in ogni occasione. Filippo è diventato il punto di riferimento della mia vita, e oggi non saprei immaginare la mia esistenza senza di lui...". Viva i futuri sposi.