"Gessica, aiutami tu". L'Sos di una donna minacciata alla miss sfregiata

Il racconto della ragazza: una donna sconosciuta si è rivolta a me in ospedale. Era disperata, insultata e minacciata dall'ex marito

Gessica Notaro

Gessica Notaro

Rimini, 11 febbraio 2017 - «GESSICA aiutami, ti prego, il mio ex marito mi minaccia, ho paura». Un appello disperato quello che una donna, durante una visita in ospedale a Gessica Notaro nei giorni scorsi, ha rivolto tra le lacrime alla 28enne riminese aggredita con l’acido il 10 gennaio. Un’altra delle tante, troppe vittime di stalking da parte di ex mariti e fidanzati che non accettano la separazione. «Non avevo mai visto prima quella ragazza – ha raccontato la Notaro alla vicesindaco di Rimini, Gloria Lisi, che si è recata al capezzale dell’ex miss Romagna, ricoverata da oltre un mese al Centro grandi ustionati del ‘Bufalini’ di Cesena –. Mi è venuta a salutare, come stanno facendo tantissime altre persone, e poi è scoppiata in lacrime, raccontandomi singhiozzando il dramma che sta vivendo». ‘Aiutami Gessica, non so cosa fare – le parole della donna –, il mio ex mi perseguita, mi segue per la strada, mi insulta e minaccia. Sono disperata, ma ho paura che se lo denuncio se la prenda con me e con i miei figli. Dimmi tu cosa devo fare’.    «GESSICA mi ha raccontato – prosegue Gloria Lisi –, che quella donna abita in un paesino dell’entroterra romagnolo, che parlava senza riuscire a fermare le lacrime, disperata, e le ha chiesto come comportarsi perché anche lei vessata dal suo compagno, che la segue e la minaccia, ma che lei non trova la forza di denunciare. E Gessica, ovviamente, non si è tirata indietro». La ‘confessione’ della donna risale a qualche giorno fa, prima della diffusione su Facebook del breve video di Gessica, girato con un telefonino dal produttore e agente Mauro Catalini, dove la Notaro non compare mai in volto: «Ciao ragazzi... teniamo duro... Finora ho avuto due interventi alla pelle, la settimana prossima ci sarà quello all’occhio. Cerco di essere positiva. Voglio solo dirvi che mi stata dando una carico incredibile. Non vi ringrazierò mai abbastanza».  A far visita alla Notaro sono andati nei giorni scorsi anche i sindaci di Rimini e Cesena, il governatore dell’Emilia Romagna Stefano Bonaccini e Maria Elena Boschi, sottosegretario alla presidenza del Consiglio. Dal ‘Bufalini’ fanno sapere che non sono previsti ulteriori interventi maxillo-facciali, dopo i due effettuati con prelievi di cute da altre parti del corpo per ripristinare la pelle del volto alterata dall’acido. 

DA FONTI vicine alla famiglia si apprende che la ragazza forse eviterà il trapianto di cornea, inizialmente previsto, in quanto l’intervento fissato per martedì potrebbe essere effettuato con l’utilizzo del laser. Gessica Notaro dovrebbe venire dimessa dall’ospedale entro un paio di settimane. La famiglia conferma l’intenzione dell’ex miss di partecipare ai festeggiamenti dell’8 marzo nella sua Rimini.  Resta a Forlì detenuto Edson Tavares, l’ex fidanzato di Gessica, al momento unico accusato dell’aggressione subìta dalla ragazza sulla porta di casa. Tavares si è sempre dichiarato innocente. Sarebbe rimasto impassibile anche quando in carcere sono andati gli uomini del Ris per i rilievi necessari al confronto antropometrico, richiesto dal magistrato.