Omicidio Genova: figlio uccide padre con oltre 20 coltellate. "Faceva troppo rumore"

Francesco Evangelista è stato aggredito in casa dal figlio Claudio con problemi psichiatrici nella serata di ieri. Dal rifiuto di vedere la tv insieme all'aggressione per futili motivi

Una volante della polizia

Una volante della polizia

Genova, 10 ottobre 2022 - Ucciso con almeno 20 coltellate. È il drammatico dato che emerge dalle indagini della squadra mobile della polizia di Genova sull'omidicio di Francesco Evangelista, l'anziano padre di 77 anni ucciso ieri nel quartiere di Genova Prà dal figlio Claudio con problemi psichiatrici.

La ricostruzione dell'assassinio, consumatosi nell'abitazione di famiglia in via Novellara dove Claudio Evangelista si trovava insieme anche alla madre e alla sorella, riporta alla serata di ieri, quando il padre Francesco Evangelista ha chiesto al figlio di fargli compagnia in salotto, per guardare insieme la tv. L'omicida ha rifiutato, dicendo di volere dormire. Il padre allora si è recato da solo in soggiorno, dove ha fatto rumore spostando delle sedie. E proprio quel rumore ha fatto scattare la furia omicida dell'uomo di 42 anni che, uscito dalla stanza da letto, ha afferrato un coltello e si è scagliato contro il genitore, colpendolo con almeno 20 coltellate.

Gli investigatori acquisiranno nelle prossime ore le cartelle cliniche dei servizi di salute mentale di Voltri, dove Claudio Evangelista era seguito. L'ultima visita risale a venerdì, due giorni prima dell'omicidio. Non ci sarebbero stati altri episodi violenti quantomeno segnalati alle forze dell'ordine. Il pm darà incarico per l'autopsia sul corpo della vittima e successivamente per la perizia psichiatrica sull'assassino.