22 feb 2022

Genova, blitz di giovani incappucciati contro l'ostello dei migranti minorenni

Un gruppo composto da una decina di ragazzini ha preso d'assalto l'ex ostello della Gioventù del Righi, che ospita minorenni giunti in Italia non accompagnati

Una squadra del reparto Mobile di Genova davanti all'ex ostello della gioventu' nel quatiere di Oregina, dove ieri sera un gruppo di giovani incappucciati non identificati ha superato le barriere di recinzione cercando di entrare nella struttura. Genova, 22 febbraio 2022.
ANSA/LUCA ZENNARO
Una squadra del reparto Mobile di Genova davanti all'ex ostello della gioventù (Ansa)

Genova, 22 febbraio 2022 - Genova sotto choc per l'assalto la scorsa notte da parte di una decina di giovani incappucciati contro l'ex ostello della Gioventù del Righi, dove sono ospitati i minori giunti in Italia non accompagnati. 

Il gruppetto di ragazzini, non identificati ma sicuramente anche loro minorenni, si è presentato davanti alla struttura, che si trova sulle alture di Genova, armato di spranghe e bastoni. I giovani hanno iniziato a lanciare pietre contro le finestre, e a gridare insulti , anche razzisti, contro i giovani stranieri. 

Sassi contro l'ex ostello della gioventù (Ansa)
Sassi contro l'ex ostello della gioventù (Ansa)

Dentro l'ostello la paura davanti all'inaspettato blitz si è trasformata in reazione, i migranti si sono armati di bastoni a loro volta rompendo i mobili, e hanno tentato di uscire per affrontare gli incappucciati. Fortunatamente l'intervento degli educatori prima, e poi delle volanti della polizia giunte sul posto, ha evitato lo scontro. Gli aggressori sono fuggiti alla vista delle pattuglie, mentre i 17 ospiti della comunità coinvolti sono stati identificati. Un migrante è rimasto lievemente ferito all'anca ed è stato trasportato dal 118 all'ospedale Galliera. Per evitare altri incidenti una volante è rimasta davanti alla struttura tutta notte.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?