Martedì 23 Aprile 2024

Genova, ex militante di Casa Pound ucciso a colpi di pistola dopo una lite

L’assassino piomba in chiesa e urla: “Chiama la polizia”

Omicidio in centro a Genova

Omicidio in centro a Genova

Genova, 25 aprile 2023 – Un uomo di 38 anni è stato ucciso a colpi di pistola nel quartiere del Carmine nel centro di Genova al termine di una lite. Sul posto, in via Polleri, è intervenuto il personale medico del 118 che ha provato a rianimarlo senza però riuscirci.

L'autore della sparatoria ha tentato la fuga, ma è stato fermato dalla polizia. L'arma del delitto è stata poi individuata sotto un'auto parcheggiata poco distante dal luogo dell'omicidio.

"Chiama la polizia, ho ucciso un uomo, ho ucciso un uomo" sono le parole che l'autore dell'omicidio di un 38enne avvenuto questo pomeriggio in via Polleri a Genova ha detto al sacrestano della Chiesa della Santissima Annunziata del Vastato subito dopo essere entrato nella basilica di corsa ed essersi seduto su alcuni gradini.

Il sacrestano, Jean Pascal Colì, ha così chiamato subito le forze dell'ordine che hanno arrestato l'uomo che "indossava dei guanti da lavoro", come ha spiegato.

L’assassino è Filippo Giribaldi, 43 anni "camallo" della Culmv e figura di spicco tra i portavoce di Libera Piazza associazione no vax e no green pass. La vittima è Manuel Di Palo, ex militante di Casa Pound di 38 anni, ucciso a colpi di pistola proprio a pochi metri dalla chiesa dove si è poi rifugiato all'interno della Basilica. Ci sarebbero motivazioni personali in unambiente legato al traffico di droga dietro l'omicidio.