Giovedì 18 Aprile 2024

Gelato Festival 2018, da Firenze all'Europa con l'eccellenza italiana

L'evento giunto alla sua nona edizione invaderà le piazze delle grandi città d'Italiane ed europee

I gelatieri con Firenze sullo sfondo

I gelatieri con Firenze sullo sfondo

Firenze, 20 aprile 2018 - E' un alimento che sta decollando in tutto il mondo e piace a tutti, specie alle donne. Non solo come fine pasto nei ristoranti stellati del mondo ma come alimento base, specie nei back stage delle sfilate di moda dove le modelle lo scelgono come pasto di felicità. Parliamo del gelato, una eccellenza alimentare tutta made in Italy che da oggi e fino a domenica richiama a Firenze, nello splendore di Piazzale Michelangelo, il pubblico degli appassionati che con un biglietto da 10 euro, ridotto per i bambini sotto al metro di altezza, potranno conoscere tutti i gusti di queste delizie artigianali per la nuova edizione di Gelato Festival 2018 che parte da Firenze per invadere di bontà l'Italia, l'Europa e l'America. Partners strategici della manifestazione sono Carpigiani e Sigep

Centocinquanta gelatieri coinvolti in otto stage, una palette di gusti classici e modernissimi, una fusion di culture e di tradizioni, che vantano una storia centenaria vista la fama della crema Buontalenti inventata dal famoso archiettetto del Rinascimento Bernardo Buontalenti e mai tramontata. "Partiamo oggi da Firenze, dove siamo nati nel 2010, per questa nuova edizione di Gelato Festival che poi toccherà Roma a Villa Borghese e Milano in piazza Castello, con anche Torino in piazza Vittorio Veneto e poi volerà a Londra, Berlino, Parndorf (Vienna) per poi tornare a Firenze a metà settembre - spiega Gabriele Poli, fondatore e presidente della manifestazione che si sta sempre più affermando nell'ambito del vero made in Italy - e poi la sfida più grande sarà conquistare il mercato americano con la nostra presenza con iniziative dalla West alla East Coast".

Una "battaglia" questa, che Gabriele Poli porterà in America in vista della sfida finale dell'edizione clou del 2021 che sfida i colossi dell'alimentazione internazionale che detengono il mercato con i prodotti di un artigianato lussuosamente autentico come quello dei gelatieri italiani che al Piazzale Michelangelo come in tutte le altre tappe di questo tour di dolcezza saranno sui giganteschi food truck lunghi anche 13 metri. Panorami mozzafiato e delizie per il palato di grandi e piccini, un modo semplice ma di immenso effetto per portare nel mondo il messaggio culturale delle bellezze italiane.