Martedì 23 Aprile 2024

Gela, rissa tra mamme alla recita di Natale. Bimbi in lacrime e fuggi-fuggi

Il motivo del contendere? il posto migliore per girare il video dello spettacolo

Rissa tra mamme in una scuola elementare di Gela

Rissa tra mamme in una scuola elementare di Gela

Gela (Caltanissetta), 18 dicembre 2018 - Doveva essere un momento di festa e invece la recita di Natale di una scuola elementare alla periferia di Gela (Agrigento) si è trasformata in una rissa tra mamme con tanto di fuggi-fuggi generale. E' successo ieri mattina a contrada 'Abani Roccella', quando due signore hanno cominciato a litigare per quello che ritenevano essere il posto migliore per girare il video dello spettacolo a cui partecipavano i propri figli. 

Le due donne prima si sono insultate, quindi sono passate allo scontro fisico con tanto di calci, schiaffi e pugni. Il tutto mentre sul palco gli alunni vestiti da angioletti e da personaggi del presepe piangevano terrorizzati. Nella discussione ormai degenerata sono quindi stati coinvolti alcuni loro familiari e parenti. Un inferno che ha spinto gli altri genitori a prendere i propri bambini e allontanarsi in tutta fretta. Qualcuno ha ben pensato di chiamare la polizia che è intervenuta con due volanti. 

Gli agenti hanno riportato la calma, mentre i protagonisti della rissa (due donne e due uomini, che hanno riportato graffi e contusioni) sono stati fermati e trasferiti in commissariato dove sono stati identificati e deferiti alla magistratura. Alcuni video girati dalle mamme con i telefonini sono stati acquisiti agli atti delle indagini per identificare altri eventuali partecipanti alla rissa. 

La scuola, che si costituirà parte civile al procedimento per rissa, oggi ha comunque deciso di mettere in scena la rappresentazione natalizia. Un modo per "recuperare il senso pulito delle cose" e non arrendersi alla violenza, ha spiegato la dirigente Rosalba Marchisciana.