Quotidiano Nazionale logo
quotidiano nazionale
20 lug 2021
20 lug 2021

Milan, Gazidis ha carcinoma alla gola. "Forma curabile, importante fare i controlli"

L'ad del Milan: "Mi sento di incoraggiare veramente tutti a dare priorità alla propria salute e a non sottovalutare la prevenzione"

20 lug 2021
BOLOGNA - MILAN CAMPIONATO CALCIO SERIE A TIM 30.01.2021 
NELLA FOTO     IVAN GAZIDIS AD DEL MILAN
©VILLANI / AGENZIA ALDO LIVERANI SAS
Ivan Gazidis (Alive)
BOLOGNA - MILAN CAMPIONATO CALCIO SERIE A TIM 30.01.2021 
NELLA FOTO     IVAN GAZIDIS AD DEL MILAN
©VILLANI / AGENZIA ALDO LIVERANI SAS
Ivan Gazidis (Alive)

 Milano, 20 luglio 202i - Diagnosticato un carcinoma alla gola all'amministratore delegato del Milan Ivan Gazidis . Lo annuncia il Milan in una nota: "Sulla base di una vasta serie di test e accertamenti clinici - si legge - prontamente effettuati, i medici prevedono che si riprenderà completamente. Ivan rimarrà operativo durante le necessarie cure in cliniche specializzate, con il pieno sostegno della proprietà, del Presidente Scaroni e del Management del Club".

Lo stesso  Gazidis ha dichiarato: "Certamente non c'è mai un buon momento per una diagnosi di cancro, ma sembra una forma molto curabile . Mi seguirà una equipe medica di alto livello e ho il supporto dei miei cari e di tutti i colleghi e collaboratori del Club. Sono fiducioso, sulla base di tutti i primi consulti medici, che il tumore sarà trattato con successo, con un completo recupero. La mia diagnosi dimostra l'importanza di controlli medici regolari , anche se non si hanno sintomi. Mi sento di incoraggiare veramente tutti a dare priorità alla propria salute e di non sottovalutare la prevenzione, anche negli obblighi quotidiani della vita e del lavoro".

Messaggi alla squadra

"Abbiamo una squadra forte, dentro e fuori dal campo - conclude Gazidis - e ho piena fiducia nella loro capacità di portare avanti il nostro Club nelle prossime settimane. A presto e sempre forza Milan". Dal canto suo la società sottolinea che "tutto il CdA e il Management del Club, i dipendenti e i collaboratori, lo staff tecnico, i giocatori e le giocatrici del Milan, augurano a Ivan tutto il meglio per una piena e pronta guarigione. Siamo tutti con te".

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?