Mercoledì 24 Aprile 2024

Francavilla Fontana: pestaggio nel cuore della movida, 17enne in prognosi riservata

Ancora da chiarire l'aggressione a calci e pugni nella cittadina del Brindisino

Intervento dei carabinieri (foto d'archivio)

Intervento dei carabinieri (foto d'archivio)

Francavilla Fontana (Brindisi), 23 ottobre 2022 - Brutale aggressione, ieri sera, ai danni di un diciassettenne a Francavilla Fontana, in provincia di Brindisi. L'adolescente, colpito a calci e pugni da un gruppetto di giovani, ora è ricoverato in ospedale a Brindisi  con prognosi riservata, ma non in pericolo di vita. Ha riportato alcune lesioni e la frattura di uno zigomo.

Ancora da chiarire i motivi del pesatggio, avvenuto nella centrale piazza Dante, nel cuore della movida. I carabinieri hanno acquisito i filmati delle videocamere della zona per ricostruire l'accaduto.

Da quanto si apprende Il 17enne, che risiede nella provincia di Taranto, era giunto a Francavilla Fontana in compagnia di alcuni amici. L'aggressione sarebbe scattata intorno alle 23.30, quando gli amici non erano presenti, forse perché erano entrati in un locale. Diversi i testimoni del pestaggio che hanno chiamato il 118 e hanno soccorso il ragazzino steso sull'asfalto, cosciente. Il giovane è stato prima portato in ospedale al Pronto soccorso dell'ospedale Camberlingo di Francavilla Fontana, poi trasferito al Perrino di Brindisi.