Formia, ragazzo 17enne muore accoltellato durante una rissa tra bande

La lite tra due gruppi di giovani, uno del luogo, e l'altro giunto da fuori. Feriti altri due ragazzi, uno è grave. Fermato il sospetto colpevole del colpo mortale

Rissa tra minorenni, morto 17enne (Ansa)

Rissa tra minorenni, morto 17enne (Ansa)

Roma, 16 febbraio 2021 - Un 17enne, Romeo B., è morto accoltellato durante una rissa a Formia, vicino Latina. Il giovane ucciso durante una lite scoppiata fra alcuni minorenni. Sono intervenuti sul posto polizia e carabinieri. Il presunto aggressore è in ospedale anche lui, ferito a una mano. Altri due ragazzi sono stati ricoverati, uno è in sala operatoria per una ferita alla gamba.  

Secondo una prima ricostruzione degli investigatori del commissariato di Formia la rissa sarebbe divampata tra due gruppi di minorenni, uno di zona, mentre l'altro arrivato da fuori. Nello scontro coinvolti almento dieci i ragazzi.

Il colpevole del colpo mortale sarebbe già stato individuato. Da chiarire l'esatta dinamica della rissa scoppiata intorno alle 20 al centro di Formia. Sulla vicenda sono in corso indagini per risalire a tutti i partecipanti. Al vaglio anche le immagini delle videocamere di sorveglianza della banca di via Vitruvio.   Il giovane sarebbe morto per un'emorragia dovuta a diverse coltellate che hanno reciso l'arteria femorale. Tutti i feriti sono stati trasportati all'ospedale "Dono Svizzero" di Formia.