Mercoledì 24 Aprile 2024

Follia davanti a un locale Travolge quattro ragazze Pirata inseguito e linciato

Alla guida dell’auto un 19enne neopatentato: grave una delle giovani investite. Il ragazzo salvato da buttafuori e carabinieri. L’attesa per i test su alcol e droga

Migration

di Cristina Rufini

LIDO DI SPINA (Ferrara)

Investe quattro ragazze ventenni che stavano tranquillamente parlando fuori da un locale del litorale ferrarese e fugge. Viene inseguito dagli amici delle giovani, preso e picchiato. Salvato da conseguenze peggiori dall’intervento di alcuni buttafuori del locale e, infine, arrestato dai carabinieri per lesioni stradali gravi e omissione di soccorso. È la notte di ordinaria follia di un diciannovenne del Modenese, neopatentato, che ha anche riportato ferite e contusioni che guariranno in ventotto giorni. Conseguenza del linciaggio seguito all’investimento, accaduto a Lido di Spina, in provincia di Ferrara, nella notte tra sabato e ieri.

Peggio di lui, però, sta una delle quattro amiche travolte con l’auto – tutte residenti tra Comacchio e Codigoro, sempre nel Ferrarese – che ha riportato fratture e contusioni giudicate guaribili in più di quaranta giorni, salvo complicazioni, considerando che alcune riguardano la colonna vertebrale. Se la caveranno, invece, in venti giorni le altre tre ragazze. Per tutte e quattro è stato comunque necessario il trasferimento in ospedale. Sul gravissimo episodio stanno indagando i carabinieri della compagnia di Comacchio, intervenuti sul luogo. A loro il compito di capire se si sia trattato di un investimento dovuto a un momento di distrazione del giovane alla guida, poi preso dal panico e fuggito – ipotesi che al momento sembra la più probabile – oppure se ci possa essere stata volontarietà. Il guidatore, dopo essere stato strappato dalle mani della folla inferocita e consegnato ai carabinieri, è stato sottoposto ai controlli di routine in questi casi: narcotest e alcoltest, per capire le condizioni psicofisiche del diciannovenne al momento dell’incidente. I militari dell’Arma hanno raccolto numerose testimonianze sul posto e sono alla ricerca di eventuali video che possano avere immortalato investimento e fuga. Il ragazzo questa mattina dovrà comparire davanti al giudice del Tribunale di Ferrara per l’udienza di convalida dell’arresto eseguito dai militari dell’Arma.