Mercoledì 18 Settembre 2024

Foggia, donna uccisa a coltellate in tabaccheria. Ipotesi rapina finita male

La tabaccaia Francesca Marasco di 72 anni è stata trovata morta nel locale di via Marchese De Rosa. Sul posto i carabinieri che hanno ritrovato il coltello usato dall’assassino

I carabinieri davanti alla tabaccheria dove è stata uccisa Francesca Marasco

I carabinieri davanti alla tabaccheria dove è stata uccisa Francesca Marasco

Foggia, 28 agosto 2023 – Una donna è stata uccisa a coltellate in una tabaccheria a Foggia. L’ipotesi più accreditata è che Francesca Marasco, 72enne titolare dell’esercizio commerciale di via Marchese De Rosa, sia stata accoltellata a morte al termine di una rapina andata in scena intorno alle 13. A dare l’allarme un cliente con una chiamata al 112. I sanitari del 118 che sono arrivati sul luogo dell’omicidio hanno trovato la tabaccaia in una pozza di sangue, riversa a terra vicino al bancone, e non hanno potuto fare altro che constatare la sua morte. Sul luogo i carabinieri che hanno aperto le indagini e hanno trovato il coltello utilizzato per l’omicidio a poca distanza dalla tabaccheria che aveva riaperto oggi dopo essere rimasta chiusa per ferie per alcuni giorni.

Secondo le ricostruzioni degli investigatori, i primi elementi per trovare il killer di Francesca Marasco sarebbero già stati individuati. A supporto dell'attività investigativa ci potrebbero essere anche le immagini del sistema di videosorveglianza.

Il testimone: “Lavorava da sola”

Un residente del quartiere dove è avvenuta la rapina alla tabaccheria di Francesca Marasco ha parlato così della donna titolare del negozio: “Era una persona molto gentile e conosciuta da tutti nel quartiere. Lavorava da sola. Non era sposata. Fino a qualche anno fa nel negozio c'era anche la madre, ma poi è venuta a mancare e Francesca, da allora gestiva tutto da sola. Alle 12 sono passato con il cane davanti all'ingresso della tabaccheria e sembrava tutto tranquillo. Poi abbiamo sentito molte sirene e abbiamo appreso cosa era accaduto. Foggia non è più un posto sicuro”.