Flirt, corna e tormentoni: ora sì che è estate

Pettegolezzi sotto l’ombrellone per provare a evadere dalla paura del virus. Sui social impazza il triangolo tra Belen, De Martino e la Marcuzzi

Migration

"Eh-muè che festa, essere nato con le corna in testa animalesco ma di estremo gusto, rappresentante del moderno kitsch". Avevano capito tutto già quarant’anni fa, i Righeira. Vamos a la playa. No tengo dinero. E finalmente il punto di non ritorno: ho scritto ti tradisco sulla sabbia. È il segno che l’estate, stavolta, non sta finendo. È appena cominciata.

"Per mesi abbiamo avuto paura di restare chiusi in casa, ma ora la rinascita italiana non è più un miraggio", filosofeggia Ketra, uno dei massimi profeti del tormentone canoro 2020 in salsa pop-gitana. La spiaggia, l’ombrellone. E il gossip che non ti aspetti. C’è talmente tutto che anche il Covid arretra davanti alla più bollente delle notizie. Benedetti rotocalchi. Benedetto Dagospia. L’indiscrezione è una bomba, un intrigo che infiamma il gioco delle coppie: il ballerino Di Martino ha mollato bella Belen per Alessia Marcuzzi. Bingo. Vero? Falso? Due dei protagonisti del super pettegolezzo del momento negano, l’altra tace. Ma che importa. All’ombra dell’ultimo sole le chiacchiere salgono altissime. Sembra nulla, ma accidenti: se non è un ritorno alla normalità questo, allora è meglio saltare direttamente al prossimo anno.

"La gente ha voglia di scrollarsi di dosso la negatività, la pressione. È un periodo sociale mai vissuto prima": parole e musica di Biggie Bash, voce della band Boomdabash che impazza fra radio e spotify con Alessandra Amoroso e il mambo salentino. In questo contesto discutere di una infedeltà vip – vera o presunta che sia – è energetico come un mojito servito al tramonto, sulla battigia deserta.

Ma ricapitoliamo. Secondo quel diavolo di Dago, Belen ha scoperto la tresca collegando il suo iphone con l’iPad di Stefano, rivelatore di segreti inconfessabili. Seguono scenata, rottura e tremenda vendetta: l’argentina è stata fotografata e filmata alla festa di compleanno dell’imprenditore napoletano Gianmaria Antinolfi (detto Giangi), settore fashion and luxury. E poi avvistata con lui su uno yacht, tra i faraglioni di Capri, in atteggiamento più che cordiale. E gli altri due personaggi in cerca d’autore? Smentita ufficiale: il triangolo no, non l’hanno mai neppure considerato.

Regale il commento su Instagram della Marcuzzi – al sole del Circeo con il marito, ma non erano in crisi? – che posta uno scatto con la copertina di A proposito di nulla, il libro di Woody Allen appena uscito. Senza parole. Quanto a Di Martino, la sua reazione social ha qualcosa di indimenticabile: "So che le voci si sprecheranno, ma sono un personaggio pubblico e accetto le fake news: sono consapevole della posizione mediatica che occupo in questo momento storico". Insomma, l’affare si fa dannatamente serio. Quasi quasi c’è da dar ragione a Osho, il foto-vignettista satirico romano: "Se fosse vero, Mattarella dovrebbe sciogliere le Camere e spedirci di corsa a votare". Ma c’è una domanda di fondo che aleggia nel chiacchiericcio alla marinara: come si fa a tradire una come Belen? Sotto l’ombrellone gli uomini scuotono la testa increduli, mentre le donne aprono la caccia al difetto. Oltre il bikini, un intero corpo finisce sotto la lente d’ingrandimento: "Il naso dell’argentina è ritoccato... certo però anche quello della Marcuzzi sa di bisturi. E comunque Belen ha dodici anni di meno". Giusto, anche l’età ha il suo peso come per le plusvalenze del calcio mercato. Fa fede la testimonianza di Giulia De Lellis, influencer che – ha ammesso – non ha mai letto un libro ma in compenso ne ha scritto uno intitolato: Le corna stanno bene su tutto (ma preferivo non averle). Tutto normale, tutto come sempre. E la chiamano estate.

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro