Mercoledì 24 Aprile 2024

Coronavirus, le città al balcone: il flash mob musicale che unisce l'Italia. I video

Da Roma a Genova, violini e pianoforti hanno risuonato nell'aria. C'è anche chi ha intonato 'Volare'. Il Paese insieme contro l'isolamento

Due signore affacciate sul balcone durante il flash mob musicale (Ansa)

Due signore affacciate sul balcone durante il flash mob musicale (Ansa)

Roma, 13 marzo 2020 - Come promesso, gli italiani si sono ritrovati sui balconi dei loro appartamenti per dar vita al primo dei flash mob organizzati per sentirsi tutti più uniti di fronte alla pandemia coronavirus che impone di stare fisicamente lontani. Lontani col corpo, ma uniti nel cuore, da Roma a Genova a Milano. La musica che si è diffusa nell'aria oggi intorno alle 18 ha davvero commosso il nostro Paese, impegnato in una delle battaglie più difficili di sempre. Fiato alle trombe, oggi 13 marzo, per il flash mob musicale dove tutti eravamo invitati, l'importante era suonare qualcosa. Le esibizioni sono state tantissime, dal violino al pianoforte al flauto. C'è infine chi ha intonato l'Inno di Mameli e 'Volareeee' in un enorme coro di palazzo.

In questo periodo di isolamento forzato, si riscopre il valore positivo dei social network utili per mantenere un contatto con il resto del mondo. Ecco qualce video postato su Twitter.