Venerdì 19 Aprile 2024

Fidenza, aggredisce e sfregia il parroco con un coltello per un rimprovero. Arrestato

In manette un 57enne che ha ferito il religioso della parrocchia Santa Maria Annunziata

L'arma usata per l'aggressione

L'arma usata per l'aggressione

Parma, 14 ottobre 2021 - Per un rimprovero un sacerdote è stato brutalmente aggredito e ora si trova ricoverato con uno sfregio al volto e gravi lesioni. L'aggressione è avvenuta quando don Mario, il parroco di Santa Maria Annunziata di Fidenza, ha ripreso un 57enne, ospite della canonica, perchè teneva troppo alto il volume della musica.

L'uomo si è avventato contro il prete prendendolo a calci e pugni, e infine colpendolo anche con un coltello al volto. L'aggressore è stato arrestato dai carabinieri. Per lui le accuse sono di tentato omicidio, lesioni gravissime e sfregio permanente del viso, come da normativa 'Codice rosso'.

L'uomo, un milanese che come altre persone bisognose ha trovato accoglienza nella canonica della parrocchia emiliano-romagnola, ieri sera verso le 23 è stato ripreso da don Mario perchè la musica che stava ascoltando era a volume troppo alto per l'orario. A quel punto il 57enne si è avventato contro il parroco colpendolo ripetutamente. 

Don Mario è riuscito a sottrarsi al pestaggio rifugiandosi un una stanza e riuscendo a chiamare i carabinieri. Ma in preda alla follia l'uomo ha sfondato la porta e ha continuato a colpire il religioso con una lama di 20 centimetri. La vittima si è coperta con  le mani procurandosi diverse ferite, ma un fendente gli ha provocato una ferita molto profonda al viso. 

Don Mario si è divincolato un'altra volta e fortunatamente in quel momento sono arrivati i militari dell'Arma che hanno immobilizzato e arrestato l'aggressore, che ora si trova nel carcere di Parma.