Mercoledì 24 Aprile 2024

Festa della mamma, frasi originali per auguri speciali

Perché la mamma è sempre la mamma. Ieri, domani, ma soprattutto oggi. Auguri mamma!

Festa della mamma, le frasi di auguri

Festa della mamma, le frasi di auguri

Roma, 8 maggio 2016 - E venne il giorno. La Festa della Mamma è arrivata, l'8 maggio scoccato. Pensieri e parole scorrono nella mente, è caccia alle frasi più originali e divertenti per esprimere al meglio un concetto semplice quanto profondo: Auguri mamma. Dovunque lei sia, in qualunque forma. La mamma è sempre la mamma. La si festeggia tutti i giorni, certo, ma questa domenica in particolare, da ben 108 anni, è usanza renderle omaggio (Festa della Mamma, la storia). A lei che è la donna più speciale della vostra vita. Con i suoi pregi e i suoi difetti. E' umana, chiaro. Ma è unica. Bisogna fare attenzione, tuttavia, a mantenere un rapporto stretto, ma equilibrato. Sentire per credere lo psichiatra Michele Cucchi, direttore sanitario del Centro Medico Santagostino di Milano, che mette in guardia i “mammoni” sul rapporto ossessivo che si può instaurare e che può provocare tensione nella coppia e atteggiamenti lascivi del figlio. Una mamma troppo opprimente e troppo protettiva con il figlio lo abitua alle ‘coccole tossiche’, ovvero ad avere una coccola sempre e comunque. Di conseguenza il figlio fatica a distaccarsi, perché non ha gli strumenti per affrontare il cambiamento, le responsabilità o le novità. Nel gioco di equilibri, un pensiero nel giorno della Festa della Mamma non può di certo guastare. Ecco di seguito una breve selezione di frasi che possono tornare utili nel momento degli auguri. Alcune sono citazioni celebri, altri sono pensieri acciuffati qua e là in giro per il Web. Scegliete quella che più vi aggrada o quella dove vi riconoscete maggiormente. Poi lasciatevi andare. Perché la mamma è sempre la mamma. Ieri, domani, ma soprattutto oggi. 

- Ci sono mamme che riempiono di baci e altre di sgridate, ma l’amore non cambia e in realtà la maggior parte delle mamme fa entrambe le cose (Pearl S. Buck)

- La comprensione di una madre è come un cerotto di emozioni per un io ferito (Haim G. Ginot)

- La madre custodisce le chiavi dell’anima e conia la moneta del carattere (Anonimo)

- Descrivere mia mamma vorrebbe dire parlare di un uragano in tutta la sua potenza (Maya Angelou)

- L’amore di una mamma ha tutte le stelle che lo illuminano durante la notte (Catherine Becher)

- Una madre che sta allevando suo figlio nel modo giusto, fa per il suo paese infinitamente di più di quanto fanno tutti i governanti (Werner Braun)

- Il lavoro di un uomo è dall’alba al tramonto, il lavoro di una madre non finisce mai (Anonimo)

- La mamma ti presta le sue braccia dopo averle trasformate in ali (Elis Rapeanu)

 - Il cuore di una madre è un abisso in fondo al quale si trova sempre un perdono (Honorè De Balzac)

- La madre ha inventato l’amore sulla terra (Sofocle)