Festa della mamma, il doodle di Google

Google democratico: dedica un doodle per la Festa della mamma molto simile a quello che fece per la Festa del papà

Doodle di Google per la Festa della mamma

Doodle di Google per la Festa della mamma

Roma, 8 maggio 2016 - Come già per la Festa del papà, Google ha dedicato un doodle alla Festa della mamma. E come per il papà l'immagine ritrae le scarpe della mamma con affianco gli scarpini del piccolo, tutte e due appoggiate sullo stuoino di una casa con scritto Google. Nelle scarpe da donna il tallone ha un cuore. 

La festa della mamma è una ricorrenza civile diffusa in tutto il mondo, in Italia é festeggiata la seconda domenica di maggio. La prima Giornata nazionale della Madre e del Fanciullo fu celebrata il 24 dicembre 1933 durante il fascismo e rientrava nel quadro della politica della famiglia del governo. Sempre in quest'ottica vennero premiate le madri più prolifiche d'Italia. La data fu scelta in connessione con il Natale. A metà degli anni '50 nacque la festa della mamma come la festeggiamo noi, e per motivi commerciali e per quelli religiosi.

La festa prese campo in tutta Italia, celebrata l'otto di maggio. In questa occasione, i bambini offrono regali alle loro madri, come disegni o altri lavoretti che hanno realizzato a scuola. E' dal 2000 che la Festa della Mamma in Italia venne spostata alla seconda domenica di maggio, per adeguarla a quella degli Stati Uniti.