Festa del Papà 2018, il doodle di Google

Le impronte di mani intinte nella vernice 'diventano' dinosauri Festa del Papà, è venuto prima babbo o papà? Cosa dice la Crusca Frasi e citazioni per auguri speciali Festa del Papà 2018. Data, storia e curiosità

Il doodle di Google per la Festa del Papà

Il doodle di Google per la Festa del Papà

Roma, 19 marzo 2018 - Anche Google celebra la festa del papà, con un simpatico doodle colorato che propone sei impronte di mani intinte nella vernice che si trasformano in altrettanti dinosauri, amatissimi dai bambini.

Festa del Papà, è venuto prima babbo o papà? Cosa dice la Crusca

La festa del papà è una ricorrenza civile diffusa in varie aree del mondo, ma festeggiata in date diverse. Due gli appuntamenti principali: nei Paesi di tradizione religiosa cattolica (Italia, in Spagna e in Portogallo) si festeggia i papà oggi, 19 marzo, giorno in cui la Chiesa ricorda san Giuseppe, padre putativo di Gesù Cristo. In altri Paesi - Francia, Regno Unito, Usa - la ricorrenza è fissata per la terza domenica di giugno. La 'moderna' festa del papà nasce nei primi decenni del XX secolo per rispondere in qualche modo alla festa della mamma.

Oggi anche Papa Francesco si ricorda di tutti i babbi del mondo e fa loro gli auguri via Twitter:

Frasi e citazioni per auguri speciali

Festa del papà, un menù esotico (e veloce da preparare)

UNA FESTA DI MODA ONLINE - Di sicuro  la Festa del papà sembra essere tornata di moda, almeno su Internet: negli ultimi tre anni le ricerche e le condizioni sui social riguardanti la Festa sono aumentate del 22%, in particolare tra gli under 30. Ma cosa cercano o condividono di preciso gli italiani? Al primo posto per il 35% i classici "lavoretti" (cliccati dai più piccoli e dalle maestre), al secondo posto per il 25% "frasi originali", da parte di chi non ha troppa fantasia per personalizzare gli auguri. Per il resto idee regalo, tra le quali spicca gli eterni "portachiavi" per il 18%, cravatte per il 12%. (Dati 2015/2018 di Google e SEMrush rielaborati da Buyitalianstyle).