Fd’I cresce in Parlamento: arrivano tre grillini

Fratelli d’Italia si allarga. A entrare a far parte del partito di Giorgia Meloni (nella foto) la senatrice Tiziana Drago e i due deputati ex M5s e oggi nel gruppo Misto Massimiliano De Toma e Rachele Silvestri. L’annuncio è stato dato in una conferenza stampa dai capigruppo di Camera e Senato, Francesco Lollobrigida e Luca Ciriani e dal responsabile organizzazione del partito, Giovanni Donzelli. "Ci saranno altre persone che sceglieranno di entrare a far parte di Fratelli d’Italia", ha annunciato il capogruppo di Fd’I a Montecitorio, Francesco Lollobrigida. "È un partito per molti ma non per tutti – ha aggiunto –. Accettiamo solo persone che abbiano capacità e possibilità di condividere con noi i valori, progetti e la strada che porta al risanamento di questa nazione perché continuiamo a vedere cose che ci fanno capire che non c’è stato un cambio di passo con il nuovo governo".

Soddisfatta naturalmente la leader Meloni: "Fd’I continua a crescere, anche in Parlamento. Dopo l’adesione di Gianluca Vinci (il deputato leghista che ha lasciato il Carroccio in protesta con il voto a favore del governo Draghi, ndr) diamo il benvenuto a Rachele Silvestri, Massimiliano De Toma e Tiziana Drago. Fd’I si conferma la casa di chi non crede in questa maggioranza e vuole che siano gli italiani a scegliere da chi farsi governare".

Commenta Tiziana Drago: "Ho aderito per la convergenza sui temi della famiglia, della scuola e dello sviluppo economico".