Martedì 16 Aprile 2024

Whatsapp, Facebook e Instagram down: la società ammette nuovi problemi tecnici

La compagnia: "Stiamo lavorando per tornare alla normalità e ci scusiamo per qualsiasi inconveniente"

Le icone di Facebook, WhatsApp e Instagram

Le icone di Facebook, WhatsApp e Instagram

Roma, 8 ottobre 2021 - Nuovo down di Facebook. E problemi tecnici anche per le altre sue piattaforme Instagram e WhatsApp. Lo ha reso noto la società stessa, riferendo che "alcune persone e imprese hanno difficoltà ad accedere ai prodotti Facebook". Dopo il gigantesco black-out dei social a livello mondiale di qualche giorno fa, la compagnia è costretta a scusarsi di nuovo: "Stiamo lavorando - rassicura gli utenti - per tornare alla normalità al più presto e ci scusiamo per qualsiasi inconveniente".

WhatsApp down: quanti soldi ha perso Facebook

Sembra, quindi, che per i colossi digitali continui a non tirare aria buona. Sul sito downdector, che monitora l'andamento dei vari siti, il mal funzionamento dei social è stato avvertito poco prima delle 21. Poi, un nuovo picco alle 21.20.

Gli utenti si sono lamentati soprattutto per Facebook, che ha funzionato "un po' al rilento e certe immagini fanno fatica aprirsi". Mentre altri hanno spiegato: "Si apre l'app ma non mi fa postare niente e non visualizzo le reazioni ai post. La versione web di Facebook non mi fa accedere".

Leggi anche: 

WhatsApp, presto le note vocali in formato testo

Telegram fa il boom con WhatsApp down: 70 milioni di utenti in una notte