Sabato 20 Aprile 2024

Ex carabiniere ammazza la moglie Poi si lancia dalla finestra e muore

Secondo i vicini tra i due non c’erano dissidi. Il 72enne ha massacrato. la donna con un martello

Migration

VELLETRI (Roma)

Avrebbe colpito la moglie più volte nel corridoio della loro casa. Si sarebbe scagliato contro di lei impugnando diversi oggetti, probabilmente anche un martello e un vaso. Poi, ha aperto la finestra e si è lanciato nel vuoto dal terzo piano. Femminicidio-suicidio in un comprensorio di Velletri, a pochi chilometri da Roma. Quando i soccorritori sono arrivati davanti alla palazzina Paolo Iannello, ex carabiniere 72enne ma da oltre 20 anni non più nell’Arma, era ancora vivo. Soccorso dal personale del 118 e trasportato in ospedale, é deceduto poco dopo.

Al loro arrivo i carabinieri, una volta entrati nell’abitazione al terzo piano della palazzina, hanno fatto la macabra scoperta: nell’appartamento, pieno di sangue, c’era il corpo di Lucia Massimo, 70 anni. Sul cadavere diverse ferite. Sul posto sono i militari della compagnia e della stazione di Velletri e del Nucleo Investigativo del Gruppo di Frascati per i rilievi, il medico legale e il magistrato di Velletri. I militari hanno sequestrato nella casa della coppia diversi oggetti sporchi di sangue tra cui un vaso rotto, un martello e un cacciavite, tutti presumibilmente usati dall’uomo per infierire sulla moglie. Si attendono gli esiti dell’autopsia per chiarire quanti sono stati i colpi inferti alla vittima e quale sia stato quello mortale. Al momento in casa non sono stati trovati biglietti per motivare il gesto né sembra siano emersi particolari dissidi fra i due.

I coniugi avevano cinque figli e sembra che l’ex militare negli ultimi tempi avesse dei problemi psicologici ed per questo era seguito da uno specialista. Sono stati ascoltati anche dei vicini della coppia: qualcuno avrebbe sentito delle grida di aiuto poco prima che l’uomo si lanciasse nel vuoto. Ma, dalle testimonianze, non sono emersi dissidi tra i due coniugi nè sono state segnalate liti. Neanche ieri prima del femminicidio e del suicidio nessuno ha sentito litigi.