Cervignano del Friuli, esplosione in un appartamento. Tre feriti, anche un bimbo di 4 anni

Padre, madre e figlio ricoverati in ospedale dopo lo scoppio

Esplosione in appartamento a Cervignano del Friuli

Esplosione in appartamento a Cervignano del Friuli

Cervignano del Friuli (Udine), 11 marzo 2019 - Tragico risveglio per una famiglia di padre, madre e un bimbo di 4 anni: alle 7.20 di stamane un'esplosione ha devastato il loro appartamento. I tre sono rimasti gravemente feriti nello scoppio della loro casa, al terzo piano di una palazzina di Cervignano del Friuli (Udine). Interessato anche un altro appartamento adiacente.

Padre e figlio sono stati trasferiti all'ospedale di Cattinara a Trieste, mentre la madre è stata ricoverata a Udine. La più grave è la donna, che ha riportato ustioni di secondo grado e che si trovava probabilmente in cucina, dove è avvenuta l'esplosione. Secondo quanto ricostruito dai carabinieri della compagnia di Palmanova, a causare lo scoppio, che ha distrutto l'appartamento dove abitava la famiglia ferita e alcuni appartamenti vicini fortunatamente disabitati, sarebbe stata una fuga di gas da una bombola. L'appartamento è stato dichiarato inagibile dai vigili del fuoco. 

Lo scoppio ha causato ingenti danni ai due appartamenti al terzo piano di una palazzina a cinque piani con 16 appartamenti. Soccorsi dal personale sanitario, i tre componenti la famiglia sono stati trasferiti d'urgenza in ospedale. Sul posto è intervenuto anche l'elicottero sanitario. Sono in corso le verifiche sulla stabilità dell'edificio da parte dei Vigili del fuoco, arrivati anche con un'auto scala da Udine.