12 apr 2022

Johnny Depp chiede 50 milioni ad Amber Heard

Nuovo capitolo del tormentato divorzio. L'attore accusa l’ex moglie di diffamazione: mi ha fatto perdere contratti importanti

L’attore Johnny Depp, 58 anni, e Amber Heard, 36, ai tempi del loro idillio
L’attore Johnny Depp, 58 anni, e Amber Heard, 36, ai tempi del loro idillio

Hollywood, 12 aprile 2022 - Con un copione stile La guerra dei Roses, film cult dell’89, Johnny Depp e Amber Heard finiscono faccia a faccia in un’aula di tribunale per una causa di diffamazione da 50 milioni di dollari. L’attore, 58 anni, ha trascinato alla sbarra l’ex moglie, 36 anni, con l’accusa di avergli rovinato la carriera nonché di avergli procurato un danno economico dopo aver scritto un editoriale sul Washington Post nel 2018 in cui parlava di violenze domeniche. Nell’articolo non veniva mai fatto il nome di Depp tuttavia quattro giorni dopo la Disney lo scaricò per il ruolo del capitano Jack Sparrow nel franchise multimiliardario dei Pirati dei Caraibi. Nel processo che si è aperto ieri in Virginia i due attori dovranno offrire la loro miglior interpretazione di se stessi per convincere dodici giurati ognuno della propria innocenza.

Il processo si tiene in Virginia perché il Washington Post, che non è imputato, viene stampato nella contea di Fairfax.

Depp ha deciso di trascinare la Heard alla sbarra nonostante abbia perso un’altra causa per diffamazione nel Regno Unito, in quel caso però l’imputato era il tabloid The Sun che aveva definito l’attore una persona che picchia la moglie.

La stessa, inoltre, tempo fa, aveva chiesto ad un giudice di respingere la causa contro di lei ma la richiesta è stata negata e Depp ha potuto portarla avanti arrivando in tribunale.

Come scrive Hollywood Reporter il processo potrebbe rivelarsi un’occasione per vendicare se stesso in quella che lui ha definito una truffa da parte dell’ex moglie che gli sta costando il boicottaggio da parte di Hollywood.

La coppia iniziò una relazione nel 2011 dopo essersi incontrata durante le riprese di The Rum Diary. I due attori si sposarono nel 2015 ma solo un anno dopo la Heard fece richiesta di divorzio accusandolo di averla picchiata da ubriaco. L’attrice fece dietrofront con le accuse durante la pratica di divorzio dalla quale se ne uscì con una liquidazione da sette milioni di dollari. Fu solo l’inizio di una battaglia che è continuata a colpi di azioni legali in due continenti.

In precedenza l’attore è stato legato per 14 anni alla cantante Vanessa Paradis, da cui ha avuto due figli e all’attrice Winona Ryder. Una love story tormentata e segnata da un rottura che fece epoca.

red. est.

 

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?