Martedì 23 Aprile 2024

E il comico affitta la villa al mare Oltre 12mila euro per una settimana

La dimora sulla spiaggia di Marina di Bibbona sarà disponibile da settembre

Migration

di Francesco Marinari

Servono dai 12 ai 16mila euro a settimana, extra esclusi, per affittare la residenza di Beppe Grillo sulla costa toscana. Villa Corallina, degli anni Venti, location da sogno che si affaccia sulla spiaggia, è stata in questi anni il crocevia della politica italiana. Qui il fondatore del M5s ha organizzato riunioni e incontrato leader. Celebre rimane l’assedio dei giornalisti a Grillo sulla spiaggia di fronte alla villa nel marzo 2013: il leader si presentò incappucciato e col volto coperto. Non è il primo anno che la villa viene affittata. Ha otto camere per un totale di sedici posti letto e sette bagni. Intorno un parco di 5 ettari. La costruzione ha un accesso diretto al mare di Marina di Bibbona, una cinquantina di km a sud di Livorno.

Spiagge di sabbia e un entroterra, da Bolgheri a Castagneto Carducci, che attrae il jet set. Incantato dall’enogastronomia e dai tramonti da favola. Villa Corallina negli anni è stata affittata da italiani e stranieri. Il suo conosciuto padrone di casa si è dotato, nella residenza, di ogni confort. Emma Villas, l’immobiliare che gestisce le trattative, fissa i prezzi: si va dai 12mila euro di inizio estate e poi a salire, fino a toccare il massimo nella parte centrale di Ferragosto. Sedicimila euro esclusi gli extra, come la tassa per portare in villa il proprio cane o animale domestico: cinquanta euro a esemplare.

Prezzi non per tutte le tasche, ma il successo della villa è nei dati: luglio e agosto sono già sold out. Restano un paio di settimane libere a settembre. I ritardatari potrebbero farci un pensierino e pagare per abitare una settimana tra quelle mura. Che se potessero parlare ne avrebbero da raccontare sulla politica tricolore.