Mercoledì 24 Aprile 2024

Dpcm Ottobre, il web si scatena. Conte protagonista, i meme più divertenti

"Entro novembre procuratevi un cane" o "a lievito di birra come siete messi?". In attesa di scoprire la linea del governo sul contrasto alla diffusione del Coronavirus, sui social ci si concede una risata

I post ironici sui social sul nuovo Dpcm

I post ironici sui social sul nuovo Dpcm

Roma, 12 ottobre 2020 - "'Lockdown', stagione 2. Una serie originale Netflix". La risalita dei contagi, repentina negli ultimi giorni, ha messo in allerta il governo: il nuovo Dpcm con le misure di contrasto alla diffusione del nuovo Coronavirus in Italia potrebbe arrivare già stasera. Lo ha confermato in tarda mattinata lo stesso Conte a Taranto. Nell'attesa di scoprire quale strada prenderà il governo, sulla linea delle indicazioni già anticipate dal ministro della Salute Roberto Speranza e il Cts, sui canali social non resta che concedersi qualche risata.

Su Instagram, Facebook e Twitter, infatti, il web si scatena con post e meme dedicati sopratutto a Giuseppe Conte e alle dirette in prima serata con le quali, da quando è iniziata la pandemia, ha annunciato i decreti per fronteggiare il Covid. "Entro novembre procuratevi un cane", si legge in una foto. "A lievito di birra come siete messi?'. E ancora: "Preparate i balconi. Vi ho stampato i testi delle canzoni". Post che stappano un sorriso nonostante l'ombra di un nuovo lockdown preoccupi, con la curva epidemica che negli ultimi giorni non si appresta a scendere. 

Che il nuovo Dpcm stia occupando i pensieri degli italiani, pare scontato. L'attesa volge al termine, nelle prossime ore dovrebbe arrivare l'agognato testo ufficiale. E qualcuno ironicamente già si chiede: "E' il momento di tornare a stampare le autocertificazioni?"