Donna morta dopo intervento per dimagrire. Il dramma in ospedale a Ragusa

La famiglia ha chiesto l'autopsia e ha sporto denuncia all'autorità giudiziaria. Patrizia Giunta aveva 47 anni, lascia due figli

Sala operatoria, foto generica

Sala operatoria, foto generica

Ragusa, 14 agosto 2022 - La notte scorsa, Patrizia Giunta, 47 anni e residente a Modica nel ragusano, è morta all'ospedale di Messina, in seguito a complicazioni dovute a un intervento chirurgico di bypass gastrico per dimagrire eseguito in una clinica privata. La famiglia ha chiesto l'esecuzione dell'autopsia per fare piena luce su quanto accaduto.

Donna di Ragusa muore dopo l’intervento per dimagrire. La famiglia chiede l'autopsia

La donna era stata ricoverata nel reparto di terapia intensiva, in seguito all''aggravarsi delle sue condizioni. Il post operatorio, infatti, ha presentato delle complicazioni, con febbre alta e dolori, tant'è che è stato necessario un urgente nuovo ricovero. I familiari hanno sporto denuncia all'autorità giudiziaria.

Patrizia voleva dimagrire e per questo aveva tentato in vari modi, senza riuscirvi. Alla fine aveva optato per una scelta drastica e si era rivolta alla chirurgia sottoponendosi a un intervento di riduzione dello stomaco per perdere peso.  Intervento eseguito in una clinica privata. Un'operazione che sembrava perfettamente riuscita ma diversi giorni dopo ha iniziato ad accusare malesseri sempre più diffusi che infine l'hanno portata al ricovero e alla morte prematura a soli 47 anni. Lascia due figli, uno di 20 e l'altro di 18 anni.