Martedì 23 Aprile 2024

Bressanone, donna trovata morta in un appartamento del centro. Arrestato il marito

Il cadavere presentava ferite da arma da taglio. Arrestato il coniuge alla stazione dei treni in stato confusionale, forse voleva uccidersi

I carabinieri nei pressi della casa dove è stata uccisa una donna (Ansa)

I carabinieri nei pressi della casa dove è stata uccisa una donna (Ansa)

Bolzano, 20 aprile 2018 - Arrestato il marito di una donna trovata morta questa notte in un appartamento del centro di Bressanone. Il cadavere della vittima, una brissinese di 57 anni, presentava ferite da arma da taglio. Sul posto, in via Alta Angelo Custode, a pochi passi dal centro storico, sono intervenute diverse pattuglie dei carabinieri e le squadre per le investigazioni scientifiche. L'omicidio risalirebbe alcuni giorni fa. Ieri sera i due figli si sono recati nell'appartamento dei genitori e hanno trovato il cadavere sul letto matrimoniale con diverse coltellate vicine della gola. In seguito i figli avrebbero poi chiamato il padre che avrebbe risposto "sto cercando di raggiungere vostra madre". 

Dopo il ritrovamento del cadavere sul posto sono intervenuti i carabinieri di Bressanone che, dopo un primo esame dei locali, hanno deciso di sigillare l'area in attesa dell'arrivo della scientifica. 

"Sono io l'assassino di mia moglie", sarebbero le parole scritte dal marito in tedesco su un foglietto, trovato nella sua giacca. I carabinieri, dopo il ritrovamento della donna, si erano subito concentrati sul marito, che non era in casa quando la vittima è stata ritrovata. Dopo alcune ore gli investigatori hanno individuato l'uomo nei pressi della stazione ferroviaria di Bressanone. Era in stato confusionale e presentava varie ferite sul corpo. Non si esclude che avesse l'intenzione di togliersi la vita gettandosi sotto un treno. Davanti agli inquirenti, l'uomo si è comunque avvalso della facoltà di non rispondere e il gip ha convalidato l'arresto. L'uomo si trova in questo momento nel carcere di Bolzano.