Roma, trovato il corpo carbonizzato di una donna in un parco. Ipotesi omicidio

A dare l'allarme un uomo che faceva jogging nel parco delle Tre Fontane, in zona Eur. Gli agenti della squadra mobile indagano per omicidio

Polizia scientifica effettua dei rilievi sul luogo dove è stato ritrovato il corpo (Ansa)

Polizia scientifica effettua dei rilievi sul luogo dove è stato ritrovato il corpo (Ansa)

Roma, 20 aprile 2018 - Si chiama Maria Cristina Olivi, 49 anni, la donna trovata carbonizzata nel parco delle Tre Fontane, in zona Eur a Roma. E' stato un uomo, che faceva jogging, a dare l'allarme stamane verso le 7.30. La donna, incensurata, abitava da sola in zona e lavorava in una lavanderia. 

image

Gli investigatori ipotizzano si tratti di un omicidio. La polizia sta effettuando rilievi e cercando eventuali testimoni dell'accaduto. Vicino al corpo carbonizzato della 49enne, che indossava una gonna ed era senza scarpe, è stata trovata una borsa con i documenti. In seguito il fratello l'ha riconosciuta.

L'uomo che correva nel parco ha visto il corpo tra le fiamme: "Ancora bruciava", ha detto agli agenti del commissariato di Tor Carbone. I poliziotti hanno anche trovato accanto al cadavere un contenitore di liquido infiammabile. Sul presunto omicidio indaga la squadra mobile di Roma. 

La stessa Procura però fa sapere che Maria Cristina Olivi soffriva di problemi legati alla depressione. Anche se nel suo passato non ci sarebbero tentativi di suicidio. Abitava a circa un chilometro dal luogo in cui è stata trovata morta e lavanderia nella zona. Secondo i primi accertamenti Olivi è morta nel parco e a confermare ciò il fatto che risulta bruciata tutta l'erba intorno al corpo. 

Domani il pm Vittorio Pilla affiderà l'incarico per effettuare l'autopsia. Ad un primo esame il corpo appare nella parte centrale completamente divorato dal fuoco come se sia stato utilizzato un ingente quantitativo di liquido infiammabile.