Martedì 22 Aprile 2025
REDAZIONE CRONACA

Dirette tv sospese, De Girolamo: "Scappiamo"

Incendio a Monte Mario: evacuata la sede Rai di via Teulada e la collina. La conduttrice Nunzia De Girolamo racconta l'evacuazione in diretta. Preoccupazione per le fiamme che hanno devastato la zona.

Nunzia De Girolamo nel video social

Nunzia De Girolamo nel video social

"Ragazzi, stiamo evacuando lo studio come potete vedere. Sono andati via tutti, adesso ci rimproverano se non scappiamo. Bisogna lasciare, l’incendio è serio a Monte Mario, a domani". Con una serie di video postati in diretta sui social, Nunzia De Girolamo, conduttrice de ’Estate in diretta’ su Rai1 con Gianluca Semprini, ha raccontato l’evacuazione della sede Rai di via Teulada che ha costretto all’interruzione del programma. "Scappano tutti, non mi è mai capitato, neanche a scuola, di evacuare così. Tutti corrono. Ci mancava questa", ha aggiunto in un altro filmato girato nelle scale dell’edificio, mentre in sottofondo gli altoparlanti annunciano l’attivazione del sistema anti incendio e invitavano i lavoratori a lasciare i locali.

E poi: "Ho voluto certificare che stavamo evacuando l’edificio, non c’era un pericolo, le fiamme non arrivavano nell’edificio, è una misura di prevenzione, di sicurezza, siamo andati tutti via. Io all’inizio credevo non fosse vero, pensavo che fosse uno scherzo dei miei autori. Poi c’è stata la voce che bisognava evacuare. Stiamo tutti bene, le fiamme non hanno intaccato la sede, ma spero riescano a spegnerle il prima possibile. Domani tratteremo anche questo caso, abbiamo un’inviata sul posto".

"Sono preoccupatissima, vicino casa mia c’é un incendio enorme che ha preso tutta la collina di Monte Mario. Le fiamme sono dappertutto, in strada c’é la polizia, non mi fanno tornare a casa", è la cronaca del rogo che per ore ha devastato il polmone verde alle spalle della cittadella giudiziaria romana che ha fatto, sulle sue pagine social, l’attrice Patrizia Pellegrino. Evacuata insieme agli altri residenti, ha raccontato: "Stiamo aspettando di rientrare. Che paura, mi sono spaventata da morire. La montagna è tutta bruciata, non c’é più niente, il fuoco va su e giù".