Venerdì 19 Aprile 2024

Di che cosa parlano nel resto del mondo Il virus a fondo pagina (e a volte sparisce)

Non solo contagi: dal New York Times a Le Figaro, i grandi quotidiani internazionali privilegiano argomenti diversi dall’epidemia

Migration

di Deborah Bonetti

LONDRA

Non solo virus. Sui giornali della Gran Bretagna c’è spazio anche per altro. In settimana, e soprattutto ieri, molti titoli erano dedicati alla Brexit e all’accordo finale (o meno) che il Paese avrà con la Ue a partire dal gennaio prossimo. Un argomento che è piaciuto molto al Daily Mail, che ci ha dedicato mezza prima pagina è la nuova multa agli automobilisti: 200 sterline (220 euro) a chi dovesse anche solo toccare il telefonino alla guida. L’altra metà era dedicata alle confessioni di Jennifer Arcuri, che ha confermato di essere stata l’amante del premier Boris Johnson. Il Coronavirus? Non pervenuto. Il Telegraph ha dedicato il pezzo più importante alle vacanze scolastiche di "half term", che quest’anno potrebbero essere raddoppiate (causa Covid), mentre il Times è andato sul milione di nuovi test al giorno. Il Sun invece non si smentisce e punta su una storia sexy: L’altarino dell’ex ambasciatore britannico a Washington (Lord Darroch) con una giornalista della Cnn, che è riuscita a fare diversi scoop grazie alle confidenze dell’amante diplomatico.

Altri giornali, come il Mirror puntavano sulle novità di ‘Ballando con le Stelle 2020’. E quasi tutti i giornali del weekend avevano interviste con attori, scrittori o musicisti richiamate in prima.