Giovedì 18 Aprile 2024

Detto Fatto sospeso, ma va in onda la replica con il tutorial sui reggiseni

Nuove polemiche sul programma di Rai2 dopo il caso della 'sexy spesa'

Fermo immagine di 'Detto Fatto' (immagine tratta dal profilo Twitter di Valeria Fedeli)

Fermo immagine di 'Detto Fatto' (immagine tratta dal profilo Twitter di Valeria Fedeli)

Roma, 26 novembre 2020 - Travolto dalle polemiche per il tutorial sulla sexy spesa, il programma 'Detto fatto' condotto da Bianca Guaccero è stato sospeso dall'amministratore delegato Fabrizio Salini. Nonostante ciò, però questa mattina Rai2 ha riservato ai suoi telespettatori un'altra sorpresa: alle 6 ha mandato in onda una replica della trasmissione con una sfilata in lingerie e un tutorial con un'esperta di reggiseni. Il tutto con il celebre tema di 'Nove settimane e 1/2' a fare da colonna sonora.

L'incongruenza è stata notata e segnalata dalla capogruppo del Pd in commissione parlamentare di Vigilanza Rai, Valeria Fedeli. "Al di là del tema, chiedo alla Rai: ma ci state prendendo in giro o non esiste il minimo controllo?", ha scritto la parlamentare su Twitter. Le polemiche sono quindi nuovamente montate. La Rai ha risposto che si trattava di "ordinaria programmazione della Rete", ma alla fine è stata sospesa anche la messa in onda di tutte le repliche delle puntate programmate tra le 6 e le 7 del mattino.

Ieri sera, dopo lo stop al programma, erano arrivate anche le scuse della conduttrice. "Sono una donna, una mamma single, che combatte ogni giorno per ciò in cui crede... soprattutto nella difesa della categoria che rappresento.. la donna... ho sempre lavorato proponendo di me una immagine molto lontana da quella della donna oggetto... cercando di abbattere qualsiasi muro di pregiudizio e maschilismo... ma sono la conduttrice di un programma, mi prendo parte della responsabilità di ciò che è accaduto", ha scritto Bianca Guaccero sul suo proflio Instagram.