Giovedì 18 Aprile 2024

Depardieu ubriaco in scooter: basta Francia, meglio Putin

La star 72enne non è nuova a questi guai. Già nel 2013 gli era stata ritirata la patente per sei mesi. .

Migration

PARIGI

Gérard Depardieu, come si legge sul sito online del settimanale francese Lepoint, è stato fermato dalla polizia mentre percorreva in motorino una strada di Parigi che si trova nel 14 arrondissement. I poliziotti in un primo momento non si sono resi conto che si trattava del noto attore 72enne e hanno fermato il guidatore, avendo riscontrato una violazione del codice della strada.

L’attore si è subito fermato ed ha ammesso di aver bevuto due birre prima di salire sul mezzo. A quel punto i poliziotti hanno chiamato la centrale per dare conto ai loro superiori dell’identità della persona che stavano controllando ed hanno comunque effettuato l’alcoltest senza procedere con il verbale, sebbene Depardieu fosse risultato positivo. L’attore, infatti, era al di sopra del limite massimo di 0,25 milligrammi di alcol per litro di aria espirata. Successivamente, però, sempre stando al settimanale Lepoint, in commissariato l’alcoltest è stato eseguito una seconda volta risultando peggiorativo: 0,40 milligrammi di alcol per litro. A quel punto è scattato il verbale. A raccontare la reazione di Depardieu è l’agenzia Sputniknews secondo la quale dai verbali della polizia risulterebbe che Depardieu si sarebbe lasciato andare ad invettive piuttosto feroci contro il suo Paese natale, dicendo che preferiva Putin.

Lo scooter dell’attore, che non era in condizione di guidare, è stato ritirato dagli amici. In attesa del loro arrivo, Depardieu ha confessato agli agenti che non voleva più essere francese e che preferiva il presidente russo. Putin, come noto, gli ha concesso nel 2013 la cittadinanza dopo la polemica tra l’attore e il fisco francese. Non è la prima volta che Depardieu viene fermato perché ubriaco alla guida. Nel 2013 un tribunale lo ha condannato a pagare 4mila euro e gli ha sospeso la patente per sei mesi.