Roma, 16 novembre 2023 – Comunicare il mondo delle malattie e dei tumori rari in modo chiaro e incisivo. È l’obiettivo del Premio OmaR, il primo concorso giornalistico d’Europa interamente dedicato alle divulgazione scientifica delle patologie rare che anche quest’anno avrà il Patrocinio della FIEG, la Federazione Italiana Editori di Giornali.
Martedì 5 dicembre si terrà a Roma la Cerimonia di premiazione della Decima Edizione del Premio OmaR: l’appuntamento è alle 16.30 all’Acquario Romano. Sarà possibile seguire la premiazione anche in diretta streaming sulle pagine social e sul canale YouTube dell’Osservatorio Malattie Rare.
Edizione 2023 : tutte le novità
Nel decennale del concorso, il Premio OMaR si rinnova: nella categoria ‘Migliore Campagna di comunicazione – Professionisti’ sono state ammesse a partecipare con i loro lavori anche le imprese farmaceutiche o le società operanti nei settori dei Dispositivi Medici e delle Tecnologie Biomediche e le relative associazioni di categoria.
Ulteriore novità di quest’anno è la composizione della Giuria nella quale, accanto alle storiche conferme, si sono cimentati nella valutazione delle candidature nuovi giurati esperti, appartenenti al mondo della comunicazione, delle istituzioni e del mondo scientifico e clinico.