Giovedì 25 Aprile 2024

Tragedia della Marmolada, Davide Carnielli si risveglia dal coma

La gioia della sorella: "Ora lo attende un lungo percorso di guarigione"

Davide Carnielli, 30 anni

Davide Carnielli, 30 anni

Trento, 23 agosto 2022 - Davide Carnielli è fuori dal coma. Ad annunciare a tutti la buona notizia è Valeria, sorella dell'alpinista sopravvissuto alla tragedia della Marmolada, lo scorso 3 luglio. "Siamo felici di dire che si trova in una fase di risveglio", ha scritto su Facebook, senza specificare quali siano le condizioni del fratello. Quando è stato soccorso aveva un importante edema cerebrale e lesioni agli organi interni. Adesso per il consigliere comunale di Fornace, comincia "un lungo percorso di guarigione, accompagnato dall'amore dei suoi familiari".

Nelle ore successive al distacco del seracco, quando l'Italia tutta era col fiato sospeso, seguendo le operazioni dei soccorritori, Davide era considerato disperso: non riuscendo a contattarlo, la famiglia pensò al peggio. Fortunatamente si scoprì che era stato ricoverato in ospedale: era senza documenti.  

Una "bellissima notizia", commenta il presidente della Regione Veneto Luca Zaia, postando sui social due foto di Davide sorridente.