Venerdì 19 Aprile 2024

Cutro, trovati altri 5 corpi: 2 bimbi e 3 adulti. Salgono a 86 le vittime, 35 sono minori

I cadaveri individuati in mare e sulla spiaggia, non si arresta la macabra conta della tragedia dei migranti avvenuta il 26 febbraio

 Altri cinque corpi senza vita sono stati trovati nell'area del naufragio di migranti avvenuto il 26 febbraio scorso a Steccato di Cutro. Si tratta di una bambina di 3 anni, uno tra i 7 e gli 8 anni, e di tre adulti, due uomini e una donna, di cui ancora non si conosce l'età. Tragico il ritrovamento del corpo della bimba di 3 anni mentre quello del piccolo fra i 7 e gli 8 anni è stato individuato a Praialonga.

La spiaggia di Cutro
La spiaggia di Cutro

Sale così a 35 il numero dei minori deceduti nel naufragio e diventano 26 quelli compresi nella fascia d'età tra 0 e 12 anni

Due cadaveri in mare sono stati individuati dalla Guardia Costiera, il terzo corpo è stato trovato sulla battigia dai Vigili del Fuoco. Individuato e recuperato anche il corpo di una donna. Salgono così a 86 le vittime ufficiali del naufragio.

Domani mattina la premier Giorgia Meloni, dopo le polemiche sulla macchina dei soccorsi, riceverà a Palazzo Chigi i familiari delle vittime del naufragio di Cutro.